martedì 10 maggio 2016


ORTI DI STRADA....LE PRIME FOTO DAL KENYA 

Alessandra di AMREF Italia è appena tornata da una missione in Kenya durante la quale ha visitato il Children Village di Dagoretti, a Nairobi. Naturalmente non ha perso l’occasione di visitare i nuovi orti urbani realizzati grazie al progetto “Orti di Strada”.


“Tutti i bambini e i ragazzi sono molto interessati agli orti e all’agricoltura; mi hanno parlato di ortaggi e metodi di coltivazione naturale…
In questo momento stanno approfondendo, con gli operatori di AMREF, il concetto di “stagionalità” e individuando tutte le colture tipiche della loro zona. Sono entusiasti di questa nuova attività e hanno perfettamente capito quanto sia importante per il sostentamento familiare, anche attraverso la vendita al mercato dei prodotti raccolti.
Alcuni di loro mi hanno spiegato come sia importante in termini nutrizionali conoscere ciò che si mangia e coltivare senza l’uso di pesticidi industriali!
Uno dei ragazzi più grandi, Kennedy, si è talmente appassionato all’idea dell’orto che sogna di potersi trasferire presto in campagna, a coltivare il proprio orto!”.

Nessun commento:

Posta un commento